Il Wall Street Journal dà uno scoop: Elon Musk ha avuto lo scorso autunno una relazione con la moglie del cofondatore di Google, Sergey Brin, che per questo ha chiesto il divorzio.
Una notizia che ha fatto subito il giro del mondo, arrivando presto anche sotto gli occhi di Musk. Il patron di Tesla ha negato di aver avuto una storia con Nicole Shanahan e su Twitter ha definito la notizia “totalmente falsa”.
L’uomo più ricco del mondo ha poi affermato di essere ancora amico di Brin e che “ieri sera eravamo a una festa insieme!”. “Ho incontrato Nicole due volte in questi tre anni e sempre con altre persone intorno. Non c’è stato nulla di romantico”, ha aggiunto.

Secondo la ricostruzione del giornale finanziario, all’epoca della presunta relazione, a dicembre, Brin e la moglie erano separati ma vivevano ancora insieme. Anche se hanno firmato un accordo prematrimoniale, Brin e Shanahan stanno attualmente negoziando un accordo per il divorzio che potrebbe arrivare a 1 miliardo di dollari.
L’amicizia tra Musk e Brin è cosa nota da almeno 15 anni. Spesso i due sono stati ospiti nelle rispettive case al termine di estenuanti giornate di lavoro in azienda e nel 2008, quando Tesla rischiava il fallimento, il cofondatore di Google prestò a Musk parte del denaro che gli consentì di non finire in bancarotta: circa 500.000 dollari. Nel 2015, per sdebitarsi, Musk regalò a Brin uno dei primi esemplari di Tesla.
Musk, che ultimamente è spesso protagonista sui giornali per vicende che personali che non hanno a che fare con il suo lavoro (come la richiesta del figlio di cambiare nome e genere non volendo più avere nulla a che fare con lui), ha criticato il Wall Street Journal per l'”idiozia” pubblicata, accusandolo di essersi ridotto “a livelli ben più bassi di un tabloid”.