Nuova gaffe del presidente Usa Joe Biden: durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato la firma di un ordine esecutivo a sostegno del diritto all’aborto, ha letto anche il suggerimento che i suoi collaboratori avevano scritto sul gobbo per rendere più efficace le sue dichiarazioni.
“Fine della citazione, ripeti la frase”. Subito si è scatenata l’ilarità sui social, dove il miliardario Elon Musk (“chi controlla il gobbo è il vero presidente!”, ha scritto) e il consulente strategico repubblicano Greg Price lo hanno paragonato al personaggio del giornalista Ron Burgundy, interpretato da Will Farrell nel film ‘Anchorman’, che non riusciva a deviare dal discorso preparato e messo sul gobbo, nonostante errori grammaticali e frasi senza senso.
Su Twitter, la vice portavoce della Casa Bianca Emilie Simons ha cercato di smentire il fatto che il presidente abbia fatto la gaffe, scrivendo “Il presidente ha detto ‘voglio ripetere questa frase'”.
Joe Biden accidentally reads the part on the teleprompter that says "repeat the line" when they wanted him to say the line again lmfao pic.twitter.com/pS3GdXPe5N
— Greg Price (@greg_price11) July 8, 2022