È arrivata anche Kate Moss al processo dell’anno, quello che vede Amber Heard chiamata a rispondere davanti a Johnny Depp dell’accusa di diffamazione.
La supermodella e icona della moda, che vanta in carriera la presenza su circa 300 copertine, ha testimoniato in videoconferenza in apertura della 22ª giornata del processo su richiesta di Depp, con cui tra il 1994 e il 1998 ha avuto una relazione. “Ho avuto una storia con lui”, ha dichiarato la Moss quando l’avvocato di “Jack Sparrow”, Ben Chow, le ha chiesto come conoscesse l’attore.
La top model, nella sua deposizione attesa dagli ormai tanti fan del processo diventato fenomeno mediatico, ha smentito quanto dichiarato da Amber Heard. “Non mi ha fatto cadere dalle scale”, ha risposto quando le è stato chiesto di confermare l’accusa mossa dall’ex moglie di Depp.

Riferendosi a un soggiorno dell’allora coppia in Giamaica, Kate Moss ha ricordato come lei e Johnny stessero uscendo di casa. “Johnny era andato avanti. Aveva cominciato a piovere. Io sono scivolata dalle scale e mi sono fatta male alla schiena. Ho gridato perché avevo dolore. Johnny è corso ad aiutarmi e mi ha portato in camera, poi mi ha fatto visitare da un medico”.
La testimonianza si è resa necessaria perchè Amber Heard, nella sua linea difensiva, aveva citato la Moss per spiegare il motivo per il quale si fosse avventata su Depp temendo che volesse scaraventare la sorella Whitney dalle scale. “Pensai subito a Kate”, aveva detto l’attrice di “Aquaman” durante la sua deposizione.
Netta la risposta di Kate Moss: “Non mi ha mai spinto, preso a calci o buttato giù dalle scale”. La deposizione della modella è stata brevissima, ma ha comunque segnato un passaggio decisivo nell’intricato procedimento giudiziario che sta tenendo incollati alla televisione gli spettatori di tutto il mondo.