Il rapper statunitense Young Thug, vincitore di un Grammy nel 2019 per il suo singolo This Is America, è stato arrestato ad Atlanta lunedì con l’accusa di aver compiuto attività criminali con una gang di strada.
La polizia della contea di Fulton ha arrestato il rapper nella sua abitazione nel quartiere benestante di Buckhead, nella capitale della Georgia.
Secondo il New York Times, un gran giurì ha incriminato Williams assieme ad altri 27 membri della stessa banda di strada della contea di Fulton, nota come Young Slime Life (YSL). Il gruppo è affiliato alla gang nazionale dei Bloods, con sede a Los Angeles.
A Thug, pseudonimo per Jeffery Lamar Williams, sono contestati reati che vanno dalla rapina a mano armata all’aggressione aggravata. Inoltre, durante il suo trascorso in carcere l’artista avrebbe avuto un ruolo determinante nell’omicidio del rapper rivale Lucci, anch’egli confinato nella stessa prigione. Sul capo di altri membri della gang pendono inoltre pesanti accuse di omicidio e tentata rapina a mano armata.
Uno dei principali esponenti dell’hip hop statunitense contemporaneo, lo scorso anno Williams è arrivato per ben due volte in cima alla classifica settimanale degli album più venduti con i suoi dischi So Much Fun e Punk.