Selena Gomez con un tweet indirizzato a Mario Draghi ha chiesto all’Italia di donare le dosi extra di vaccino anti-Covid ai Paesi più bisognosi.
“Vuoi contribuire a porre fine alla pandemia una volta per tutte? – scrive la celebrity americana – Unisciti a me e chiediamo ai leader del mondo come il Primo ministro italiano Mario Draghi di donare le loro dosi extra di vaccino anti Covid-19 alle persone che ne hanno più bisogno. Palazzo Chigi, possiamo contare su di te?”
La cantante, dunque, si è rivolta anche agli altri leader politici del mondo occidentale. Ma sul web è scoppiata la polemica. Infatti, è ormai risaputo che l’Unione europea è indietro sulla campagna vaccinale a causa dei continui ritardi delle cause farmaceutiche, e non solo, le dosi dovute all’Ue sono state finora inferiori rispetto a quelle pattuite.
Ecco quindi che Twitter impazza e sul web gli utenti si sono scatenati: “Ma se non ne abbiamo nemmeno per noi, cosa dobbiamo donare? In America siete quasi tutti vaccinati dovreste donare voi piuttosto”. E ancora “Due sono le cose Selè: – sai qualcosa che noi non sappiamo; – hai confuso nazione perché qui i vaccini mancano perfino per noi… Delle due l’una”.