Se sognate di possedere una residenza storica nel cuore di Manhattan e avete 7,25 milioni di dollari da investire, l’ex casa a schiera di Bob Dylan è ora sul mercato. Situata nel prestigioso Turtle Bay Gardens al 242 East 49th Street, questa proprietà non è solo un’abitazione, ma un simbolo della vivace scena artistica di New York.
Costruita nel 1899, la casa vanta cinque camere da letto, cinque bagni e mezzo, caminetti d’epoca, librerie su misura e porte finestre che si affacciano su un giardino privato e uno condiviso. Non sorprende che, oltre al leggendario cantautore, abbia ospitato artisti come Stephen Sondheim, Mary Tyler Moore ed E.B. White, trasformandosi in un crocevia per creativi.
Dylan vi abitò negli anni ’80, prima di venderla nel 2005. Oggi, il ritorno di questa iconica dimora sul mercato coincide con l’uscita del film biografico A Complete Unknown, in arrivo nei cinema a Natale. La pellicola, con l’attore Timothée Chalamet nei panni del giovane Bob, esplora gli esordi del cantante nella Big Apple degli anni ’60, quando ne fu assoluto protagonista rivoluzionandone la scena folk.
Visualizza questo post su Instagram
Per chi desiderasse immergersi nella storia di questo edificio unico, l’annuncio è ancora disponibile su Sotheby’s International Realty mentre per coloro che vogliono soltanto conoscere meglio la vita del musicista potranno farlo anche attraverso il grande schermo che offre l’occasione perfetta per rivivere gli anni d’oro del cantautore.