Un altro pupillo si aggiunge alla schiera di alumni di spicco che la New York University ha registrato. Barron Trump, l’ultimo figlio dell’ex presidente e l’unico che ha avuto dall’attuale moglie Melania, è stato visto fra i corridoi dell’università newyorkese e per le strade di Manhattan circondato dalla sua scorta di servizi segreti.
Al Daily Mail, il candidato del GOP ha confermato che il figlio diciottenne è iscritto al primo anno della Stern School of Business della NYU, recidendo la lunga tradizione familiari di laureati alle Ivy League. Barron avrebbe preso in considerazione di seguire le orme del padre e andare alla Wharton School della UPenn – “era stato accettato in molti college”, ha commentato Trump – ma alla fine ha scelto la Stern – “un posto di altissima qualità”.
Barron Trump arrives at NYU for first day at college https://t.co/kSYvHsPfW1 pic.twitter.com/PWTTACIb76
— New York Post (@nypost) September 4, 2024
Lo scorso maggio, il pargolo Trump si è diplomato alla Oxbridge Academy di West Palm Beach.
Barron è stato molto più lontano dai riflettori rispetto ai suoi fratelli, già impegnati nella politica grazie al padre. Avrebbe dovuto fare il suo debutto alla Convention Repubblicana di Milwaukee, lo scorso luglio, ma non si è mai presentato. La madre Melania ha giustificato la sua assenza “a causa di altri impegni già presi in precedenza”. Trump avrebbe comunque dichiarato che il figlio lo sta aiutando nella campagna soprattutto coinvolgendo avvicinando i giovani della Gen Z.