Tragedia all’evento dell’anno più grande di Brooklyn, la West-Indian American Parade. Un uomo ha cominciato a sparare nella folla attorno alle 14:45, all’altezza di Eastern Parkway fra Classon Avenue e Franklin Avenue, nel cuore di Crown Heights. Sono rimaste ferite cinque persone, delle quali due sono in condizioni molto gravi.
Una vittima è stata colpita alla testa, un’altra al busto, la terza al braccio e la quarta al polso. Della quinta non è stato rivelato alcun dettaglio.
Lo ha riferito il capo della polizia di New York, John Cell, specificando che “si è trattato di un atto intenzionale da parte di una persona nei confronti di un gruppo. Non c’è nessun tiratore attivo o qualcosa di simile in giro per Eastern Parkway mentre parliamo”. Per il momento, il sospettato, un ventenne vestito con una maglia marrone macchiata di pittura bianca e una bandana nera sulla testa, non è ancora stato messo sotto custodia.
“Una persona ha cercato di rovinare la giornata per tutti”, ha commentato Cell. Ma la parata non è stata fermata. “Continuerà fino a tarda sera”, concludendosi verso le 18.
Al New York Post, una ragazza che stava partecipando alla parata, Bailey, ha commentato che la musica era così alta che è stato abbastanza difficile sentire i rumori. Ma l’evento, che ha precedenti di violenza, è “fortemente” coperto da agenti di polizia, muniti di oltre 300 metal detector manuali per cercare di prevenire episodi di questo tipo.