La polizia di New York continua ad indagare su una serie di rapine a mano armata nel Bronx, dove due persone non identificate, nelle ultime settimane, hanno messo a segno diversi colpi, ai danni dei malcapitati cittadini del posto e non solo.
Le autorità hanno affermato che i sospetti sono stati “protagonisti” di almeno quattro vicende di questo tipo, durante le quali hanno messo le mani su oggetti di valore ed hanno ferito una persona.
La prima rapina è avvenuta lunedì 15 luglio, intorno alle 18, nei pressi di East 171 Street e Fulton Avenue, ha dichiarato la polizia. I due malviventi, la cui identità non è ancora nota alle forze dell’ordine, si sono avvicinati a un uomo di 55 anni, gli hanno puntato contro un’arma da fuoco e gli hanno sottratto con la forza dei gioielli, facendo perdere subito dopo le loro tracce.
Nella giornata del 28 luglio, invece, i rapinatori hanno messo a segno due colpi in poche ore, che hanno fruttato loro svariate migliaia di dollari. Il primo episodio è avvenuto intorno alle 16.30 al 643 di East 182 St., dove un uomo di 31 anni è stato derubato dei suoi gioielli, il cui valore ammontava a circa 3.700 dollari. Verso le 19, invece, i malviventi hanno fermato un quarantaseienne all’892 di Home St., scappando con i suoi effetti personali, il portafoglio e le auto della vettura del malcapitato.
Poche ore dopo, però, i due sconosciuti erano di nuovo in strada a fare danni ed a mettere in pericolo l’incolumità delle persone. Il 29 luglio, infatti, i rapinatori hanno attaccato alle spalle un trentaquattrenne ed un ventinovenne, nelle vicinanze del 1175 di Wyatt St. Hanno rubato due iPhone, una borsa nera e diverse carte di credito.
In tale circostanza, inoltre, hanno ferito ad una spalla una delle vittime derubate, che è stato portato al Saint Barnabas Hospital in condizioni stabili. L’altro uomo, invece, è stato medicato stesso sul posto della rapina ed ha rifiutato di recarsi in ospedale per ulteriori accertamenti.
Al momento, nonostante le ricerche della NYPD, i rapinatori non sono stati ancora identificati. Per questo motivo, dunque, le forze dell’ordine hanno chiesto a chiunque abbia potenziali informazioni sui due delinquenti di condividerle, mentre le indagini continuano.