Campioni, atleti, artisti e appassionati di sport si incontreranno questo weekend, dal 16 al 18 agosto, al Javits Center per un evento unico nel suo genere: il Fanatics Fest NYC, il primissimo evento che celebra i tifosi e la loro cultura concedendo loro la possibilità di incontrare i loro idoli sportivi.
Panel, conferenze stampa, sessioni di autografi scandiranno il ritmo delle giornate. Un piano intero della fiera sarà dedicato solo ai collezionisti: circa 350 gli stand dei venditori che esporranno memorabilia di qualsiasi genere e forma. A un altro livello ci sarà un simulatore dei 40 yard di football con un ricevitore virtuale da sfidare e superare e un’esperienza di walk-out WWE con le luci e la musica dei wrestler.
“È come il Comic Con dello sport – ha dichiarato il CEO di di Fanatics Events Lance Fensterman al Gothamist – che oggi supera i confini di uno stadio o di una squadra, influenzando gran parte della nostra cultura, dalla moda alla musica, dall’imprenditoria al design”.
Ed è proprio per questo motivo che gli oltre 70 ospiti di spicco che vi parteciperanno provengono da ambienti diversi fra di loro. Fra gli altri, ci saranno i pugili Jake Paul e Mike Tyson, gli ex giocatori di hockey Henrik Lundqvist, di baseball David Ortiz e di football Peyton Manning, i cestiti dei Knicks Jalen Brunson, Josh Hart e Walt Frazier, gli attori Spike Lee e Ben Stiller, gli artisti e produttori Jay-Z, Lil Wayne, Travis Scott e Quavo.
I cancelli apriranno alle 10 e chiuderanno alle 19. I biglietti partono da $23 per i bambini e $58 per gli adulti. Ogni esperienza, però, ha il suo prezzo: $1.999 per un oggetto usato da Peyton Manning in una partita; $89 per una palla da basket autografata dalla cestista Sabrina Ionescu; $199 dollari per un disco firmato dall’ex portiere dei New York Rangers Lundqvist. Ma i fan potranno portare anche i propri memorabilia da far autografare. Assolutamente vietati i selfie.