Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

america Oggi 1988

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
New York
August 7, 2024
in
New York
August 7, 2024
0

David Copperfield denunciato per aver “distrutto” il suo attico a Manhattan

Il mago più pagato al mondo avrebbe lasciato che l'appartamento si deteriorasse negando "ogni responsabilità per i danni che ha causato"

Federica FarinabyFederica Farina
David Copperfield denunciato per aver “distrutto” il suo attico a Manhattan

David Copperfield - Credit: Wikimedia Commons

Time: 2 mins read

L’illusionista David Copperfield, 67 anni, è stato citato in giudizio al tribunale di Manhattan per aver lasciato che il suo attico al grattacielo The Galleria, sulla 57th Street, “si deteriorasse in uno stato di fatiscenza”, si legge negli atti depositati. Il mago più pagato al mondo si “rifiuta di affrontare le conseguenze delle sue azioni e nega ogni responsabilità per i danni che ha causato”.

Copperfield non solo avrebbe ignorato la manutenzione ordinaria, ma avrebbe proprio distrutto l’appartamento al 54esimo piano di The Galleria, composto da quattro stanze, una piscina interna, per un totale di 1.400 metri quadrati e un valore da oltre 7 milioni di dollari, quelli che ha pagato l’illusionista quando lo ha comprato nel 1997. Adeguandolo ai prezzi di oggi sicuramente costerebbe di più, se non fosse che è stato lasciato in condizioni “spaventose” e “devastanti”, tanto da mettere a rischio anche gli appartamenti degli altri inquilini ai piani inferiori. “Dire che ha distrutto l’unità è un eufemismo – si legge nella denuncia. – Le foto sono terribili e parlano da sole”.

Oltre alle perdite d’acqua arrivate fino alla struttura in cemento dell’edificio, ci sono macchie di muffa molto estese, “lucernai e opere murarie che perdono, caduta di detriti che ha creato un “rischio attivo per la sicurezza” di chiunque entri nello spazio; tubi sul punto di scoppiare.”

David Copperfield sued over ‘trashed’ $7 million Manhattan penthouse https://t.co/6bzdJTtOrp

— Independent US (@IndyUSA) August 7, 2024

La motivazione per un comportamento del genere “non è assolutamente chiara”, soprattutto perché, pur avendo lasciato la casa nel 2018, rimane ancora proprietario dell’immobile e sta cercando di “commercializzarlo per la vendita”, si legge nella denuncia. Prima di trasferirsi, Copperfield avrebbe licenziato anche il maggiordomo che si occupava dell’appartamento, la governante e il tuttofare.

Quando, un anno fa circa, l’amministrazione condominiale si è resa conto dello stato in cui verteva l’appartamento di Copperfield, il caso è stato affidato a un gruppo di architetti per valutare i danni. È stato mandato un resoconto all’illusionista, ma “al massimo ha fatto eseguire delle riparazioni a tampone”. Fino al 27 dicembre 2023, quando è esplosa una valvola nella sala che ha costretto a intervenire con un’operazione da 3 milioni di dollari. Ora chiedono un risarcimento da 7,5 milioni di dollari, a cui verranno aggiunti altri danni e spese legali ancora da determinare.

L’amministrazione condominiale ha spiegato nella denuncia che non è la prima volta che Copperfield crea problemi al palazzo. Nel 2009, l’ascensore privato che si apre direttamente sul suo appartamento è stato oggetto di una violazione da parte del New York City Department of Buildings, costata a The Galleria un importo non quantificato. Nel 2015, la piscina interna è scoppiata a causa di “impianti idraulici di plastica illegali e inefficaci” che avrebbero danneggiato gli ascensori e gli appartamenti sottostanti. Nel 2017, è stato riportato all’amministrazione perché per anni avrebbe ignorato la manutenzione ordinaria alle finestre.

Share on FacebookShare on Twitter
Federica Farina

Federica Farina

Laureata alla Scuola di Giornalismo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, si occupa di attualità, arte e cronaca newyorkese Graduated from Journalism School at Catholic University in Milan, she writes about New York arts and social issues

DELLO STESSO AUTORE

Da alleati ad arcinemici: tra Musk e Trump è resa dei conti. E viene fuori il nome di Epstein

Il governo USA è molto dipendente da SpaceX

byFederica Farina
La Casa Bianca smantella il dipartimento di ricerca scientifica dell’EPA

La Casa Bianca smantella il dipartimento di ricerca scientifica dell’EPA

byFederica Farina

A PROPOSITO DI...

Tags: david copperfieldThe Galleria
Previous Post

Six People Rescued from Flooded NYC Highway Amid Storms, Officials Report

Next Post

Oms: un milione di vaccini antipolio a Gaza

DELLO STESSO AUTORE

Palermo ricorda il giudice Paolo Borsellino 33 anni dopo

Palermo ricorda il giudice Paolo Borsellino 33 anni dopo

byFederica Farina
La premier Meloni domani da Papa Leone

Pope Leo XIV Recognizes First Miracle in the U.S.

byFederica Farina

Latest News

Gaza assediata tra fame e bombe, l’ONU non riesce a fermare Israele

Gaza assediata tra fame e bombe, l’ONU non riesce a fermare Israele

byStefano Vaccara
Trump contro Harvard: il populismo MAGA e la guerra al sapere

At Hearing, Fed Judge Appears to Back Harvard Over Trump Admin. Funding Cuts

byJosie Duggan

New York

Two Fatal Shootings Shatter Months of Calm in Chelsea, Hell’s Kitchen

Queens Man Stabs Wife and Toddler, Turns Knife on Himself

byDaniele Di Bartolomei
Michelin Guide Adds 14 New NYC Restaurants, with Brooklyn Leading the Pack

Michelin Guide Adds 14 New NYC Restaurants, with Brooklyn Leading the Pack

byCristiano Palladino

Italiany

Tivoli Group Bets on American Luxury Market, With an Emphasis on Made in Italy

Tivoli Group Bets on American Luxury Market, With an Emphasis on Made in Italy

byJosie Duggan
Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

byFilomena Troianoand1 others
Next Post
Oms: un milione di vaccini antipolio a Gaza

Oms: un milione di vaccini antipolio a Gaza

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?