Continua la stagione dei concerti all’Istituto Italiano di Cultura di New York. Ieri sera il pianista Paul Robino, in arte Paul R. Cuddle, si è esibito in uno spettacolo al pianoforte dal titolo I sensi del mare, accompagnato dalle letture della professoressa Arianna Brandolini. L’evento è stato aperto da Malina Mannarino dell’IIC che ha ringraziato gli sponsor della serata, tra cui l’Association of Italian American Educators, un’organizzazione no-profit che si impegna a rendere l’educazione migliore e più forte ogni giorno, e The Acqua dell’Elba Foundation, il cui scopo è quello di trasformare l’Isola d’Elba in un luogo ancora più bello, attraente e sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale.
“Immergetevi con noi in una dimensione magica e rilassante in cui poter ritrovare la calma di cui il nostro mondo ha bisogno. Il mare è sentimento, vita, conoscenza”, ha affermato la professoressa Brandolini prima dell’inizio del concerto. E in effetti la sala dell’IIC è stata avvolta da un’atmosfera quasi incantata, in cui la musica di Paul R. Cuddle ha fatto da protagonista, suscitando nel pubblico un flusso di emozioni continuo. I brani da lui eseguiti hanno raccontato il mare in tutte le sue sfaccettature, mentre i testi letti da Arianna Brandolini hanno ripreso alcuni passi suggestivi della letteratura e della poesia di mare, creando un perfetto connubio tra musica e poesia.
La serata si è poi conclusa con i ringraziamento di Brandolini che ha voluto esprimere la sua riconoscenza all’Istituto Italiano di Cultura di New York, e in particolare al direttore Fabio Finotti, all’Acqua dell’Elba e a Josephine Maietta e la sua associazione per aver ospitato e contribuito alla realizzazione della serata. Maietta, in sala tra i presenti, ha voluto inoltre rendere omaggio a Brandolini e Robino con il premio Friend of AIAE Award rilasciato dall’Association of Italian American Educators.