Tragedia sfiorata a New York, dove la scorsa notte un bus della MTA si è schiantato contro un Burger King di Brooklyn. Il sinistro è avvenuto poco dopo la mezzanotte: le autorità hanno successivamente spiegato che il conducente ha perso il controllo del possente mezzo di trasporto a causa di un malore improvviso, di natura cardiaca.
L’uomo, un sessantenne, è andato quindi a schiantarsi contro il noto fast food tra Fort Hamilton Parkway e Dahill Road. Fortunatamente, nonostante l’impatto, nessuno è rimasto ferito. L’autista, invece, è stato trasportato d’urgenza presso il Maimonides Medical Center.
Le sue condizioni erano piuttosto critiche. Sul bus vi erano anche due donne, una sessantenne ed una ventitreenne: entrambe hanno rifiutato le cure mediche. Sono state proprio queste ultime a precipitarsi in direzione del conducente, che subito dopo l’incidente ha perso i sensi.
“L’autobus ha iniziato ad accelerare rapidamente”, ha detto una delle passeggere, “Prima che me ne accorgessi, eravamo al Burger King. Dopo l’impatto, sono subito andata verso l’autista: si lamentava, diceva cose strane. Così ho iniziato la rianimazione cardiopolmonare”.
Dopo quattro ore di lavoro, il mezzo della MTA è stato portato via dal locale di Brooklyn: naturalmente, al momento, al posto delle vetrine, c’è una enorme voragine.
Il Dipartimento dell’Edilizia ha emesso un ordine di sgombero totale del fast food, e ha ordinato al proprietario dell’edificio di assumere un ingegnere per valutare la stabilità strutturale dell’edificio. Tuttavia, è stato notato che le colonne d’acciaio che sostengono il locale sono rimaste al loro posto.