Grave incidente aereo a New York. Una famiglia composta da cinque persone, di rientro da un torneo di baseball su un piccolo monomotore diretto verso Charleston, West Virginia è rimasta uccisa nello schianto del velivolo.
Il Piper Malibu Mirage, è stato ritrovato dai soccorritori, in una zona boschiva di Masonville nello stato di New York, a circa 100 miglia a sud-ovest di Albany, al momento non sono ancora chiare le cause del disastro
L’aereo avrebbe dovuto fermarsi a Charleston per fare rifornimento prima di atterrare ad Atlanta, in Georgia, destinazione finale del gruppo composto da Roger Beggs, 76 anni, Laura VanEpps, 43 anni, Ryan VanEpps, 42 anni, James R. VanEpps, 12 anni, e Harrison VanEpps, 10 anni.
Anche il governatore dello Stato, P. Kemp, attraverso un post su X ha esteso le sue condoglianze ai congiunti unendosi al loro dolore: “Mentre apprendiamo di questa tragica notizia, ci stringiamo per pregare e supportare tutti coloro che li hanno conosciuti e amati”.
Secondo quanto trapelato da un investigatore dell’NTSB i resti del relitto saranno trasportati in un luogo sicuro per essere esaminati. Saranno controllati anche i dati del rack, i registri di manutenzione dell’aeromobile, per determinare se ci siano stati problemi che potrebbero aver influenzato la capacità del pilota di operare in sicurezza. Un ruolo nella dinamica dell’incidente potrebbero averlo avuto anche le condizioni meteorologiche, che avrebbero influito sulle apparecchiature di bordo causandone un malfunzionamento.
Un rapporto preliminare sull’incidente, potrà essere disponibile fra circa 30 giorni, mentre il rapporto finale che include la probabile dinamica dello schianto, potrebbe essere reso noto nei prossimi 12-24 mesi.