Tutti pazzi per il bagel con le lumache. Si sta per concludere a New York con un sold out l’evento pop-up organizzato per il weekend da Dominique Ansel Bakery e PopUp Bagels di SoHo.
Solo questo fine settimana, al civico 189 di Spring Street i newyorkesi hanno potuto assaporare succulenti bagel al parmigiano e groviera abbinati a lumache con guscio. “Volevamo creare qualcosa che fosse un po’ francese e pure inaspettato”, ha raccontato Ansel alla stampa. “La mia parte preferita delle lumache è quando si immerge il pane nel burro fuso all’aglio e quindi abbiamo pensato che potesse funzionare molto bene con un bagel caldo e al formaggio. I classici bagel rimarranno, ma questo è davvero qualcosa di speciale che abbiamo voluto provare”.
Lunghe file fuori e all’interno del locale si erano formate già venerdì sera quando l’evento era appena stato annunciato. Era divenuto virale nel giro di pochissimo tempo.

I newyorkesi non hanno voluto rinunciare a questa insolito abbinamento che cerca di mettere assieme la cucina francese con quella americana; il più classico dei Bagel Gruyère al parmigiano con lumache Schmear al burro all’aglio.
Il bagel senza glutine appena sfornato viene servito accompagnato da una combinazione di crema di formaggio, crème fraîche, erbe fresche e lumache all’aglio saltate in padella con burro condite con pangrattato panko al parmigiano.
“Sono due giorni che cerchiamo di assaggiare questa prelibatezza – racconta Jean. – Ma non facciamo in tempo a metterci in coda che si esaurisce”.
Il gustoso bocconcino, chi ha avuto la fortuna di assaggiarlo, ha un costo di 18 dollari.
“Spero che l’evento venga riproposto velocemente – dice Inhk. – Non vedo l’ora di provarlo. I miei amici mi hanno detto che è davvero molto gustoso, ma purtroppo non prendono più neppure le prenotazioni”.
