A New York torna il terrore nella subway. Poche ore fa Intorno alle 16:30 di lunedì 12 febbraio, è avvenuta una sparatoria sulla metro 4 alla fermata di Mount Eden, nella zona Sud-Ovest del Bronx. Il bilancio è di un morto e cinque persone ferite, di età compresa fra i 14 e i 71 anni. Poteva essere una strage nell’ora di punta. La vittima un uomo di 34 anni, colpito al volto, è arrivato cadavere al St. Barnabas Hospital, dove lo stavano trasportando d’urgenza. Gli aktri feriti invece sembrano in condizioni stabili. Immediata la caccia all’uomo per catturare il killer che si è dileguato.
A quell’ora, i vagoni della metro e la stazione erano molto affollati. Non sono ancora ben chiare le dinamiche, ma potrebbe essere scoppiata una rissa fra due gruppi di adolescenti cominciata a bordo di un treno e poi degenerata sulla banchina, una volta arrivati alla stazione di Mount Eden. La folla in attesa di salire sulla metro ha cercato di disperdersi il più velocemente possibile, ma il killer continuava a sparare. Le persone coinvolte probabilmente di due gang rivali dovrebbero essere sei,.
La polizia, che è ancora alla ricerca del fuggitivo, ha avvisato con un post sul profilo di X, ex Twitter, di evitare la zona tra Inwood Avenue e Townsend Avenue per “un’indagine” in corso.
Al momento non sono stati effettuati arresti né è stata ritrovata l’arma del delitto. Ma gli agenti si stanno affidando alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza della stazione per poter riuscire a trovare anche solo un tratto distintivo.