Non saranno i mammiferi più amati, ma a quanto pare potrebbero dare qualche lezione di galanteria.
Si parla dei ratti, ormai assorti ad animali-totem della Grande Mela, dove si stiamo ne vivano circa 3 milioni (nonostante i tentativi della città di sterminarli). Proprio uno di loro è divenuto il protagonista di un video presto divenuto virale su TikTok ed ambientato nella subway newyorkese.
Le immagini mostrano il roditore addentare una ciambella glassata all’interno di una stazione della metropolitana di Lower Manhattan e attraversare i binari per condividere il lauto pasto con la sua compagna (non prima, però, di averne assaggiato qualche pezzetto). Nonostante una lieve esitazione iniziale, e dopo un accurato esame della ‘preda’, la beneficiaria del regalo si è infine unito al banchetto sotto gli occhi dei pendolari newyorkesi.
@smallredcar donut rat treats his woman better than half you other rats in this city #donutrat #rat #nyc #chivalry #gifts #ratczar #subway
Il video, caricato su TikTok, ha ricevuto circa due milioni di visualizzazioni in un solo giorno. In molti hanno ironizzato sul fatto che il roditore sia più gentile di molti abitanti della Grande Mela.
“Alcuni uomini di questa città hanno bisogno di lezioni di cavalleria. Il topo della ciambella tratta la sua donna meglio di metà degli altri topi di questa città”, ha scritto l’autrice del filmato Carly Hittner nella didascalia del video. E a scomodarsi è stata persino Tinder, che ha commentato: “Questo sì che è romanticismo”.
Il filmato richiama alla mente le famosissime immagini del “ratto della pizza di New York”, che nel 2015 divenne una star online dopo aver trascinato un’enorme pizza giù per le scale della metropolitana.