Un’ignara pendolare di 60 anni è stata brutalmente pestata da un aggressore ignoto in una stazione della metropolitana di Harlem, come testimoniano le cruente immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza.
Secondo la polizia di New York, l’assalto è avvenuto venerdì poco prima delle 3:30 del mattino mentre la donna camminava nella stazione tra West 116 Street e Lenox Avenue, nella parte nord di Manhattan.
In un agghiacciante video di due minuti, si può notare un uomo al momento ancora non identificato lanciarsi contro la vittima con un ombrello mentre lei usa il suo bastone per cercare di respingerlo. Dopo aver spinto la vittima a terra, lo stesso bastone viene usato dall’assalitore per colpire la donna più di 50 volte a mani, gambe, braccia e schiena – e con una forza tale da spezzarne il legno.
https://twitter.com/JCAndersonNYC/status/1698390443229147229?s=20
La 60enne viene poi ripetutamente presa a calci dall’aggressore fino a quando il video si interrompe bruscamente. Nel filmato, peraltro, non si vedono dipendenti dell’MTA (l’ente che gestisce la subway), agenti di polizia o passeggeri della metropolitana che cercano di intervenire.
Secondo la polizia di New York, la 60enne – che è stata ricoverata in un ospedale vicino in condizioni stabili – non conosceva il suo aggressore, il quale rimane attualmente a piede libero.