Una donna originaria del New Jersey è stata arrestata con l’accusa di aver accoltellato a volto una turista inglese di fronte a una pizzeria di Midtown Manhattan, in un attacco apparentemente immotivato.
L’aggressione si sarebbe consumata poco dopo le 18:00 di venerdì all’esterno della pizzeria 2 Bros. sulla 8th Avenue, vicino alla 38esima strada.
La 52enne Ola Albanni, residente a Hoboken, avrebbe avvicinato la vittima 65enne e l’avrebbe colpita al volto con “un grosso coltello da cucina”, ha dichiarato la polizia – provocandole un vistoso taglio sotto l’occhio sinistro. La vittima è stata ricoverata al Mount Sinai Hospital e dimessa qualche ora dopo.
La polizia ha diffuso un filmato di sicurezza che mostra la sospettata camminare su una strada trafficata con un cappotto nero di pelliccia, un cappello a secchiello abbinato, pantaloncini rosa e scarpe con le fibbie, mentre infila una mano in un paio di borse della spesa.
Albanni è ora accusata di aggressione e possesso criminale di un’arma. Il movente dell’attacco rimane sconosciuto.
Dall’inizio dell’anno a New York si sono verificati circa 4.000 accoltellamenti in strada e sulla subway – una sessantina dei quali si sono rivelati fatali.