I cavalli delle carrozze di Central Park, spesso criticate dagli animalisti per le condizioni a cui sono costretti gli animali, avranno d’ora in poi un trattamento “regale”.
Il sindacato dei conducenti di carrozze ha infatti assunto un esperto di scuderie e stalloni che in passato ha lavorato nella tenuta di Buckingham Palace a servizio della Regina d’Inghilterra.
Tristan Aldrich è stato chiamato a New York per monitorare la salute dei cavalli, promuovere le buone pratiche per i conducenti e segnalare qualsiasi problema trovi nel suo percorso.
Aldrich, che ha un’esperienza pluridecennale nel settore, lavorerà a stretto contatto con il Comitato per la sicurezza della TWU Local 100. “In tutte le attività che ho svolto a Londra con i cavalli della Royal Family – ha detto in conferenza stampa – sono stato abituato a vivere le strade e tenere sempre in seria considerazione la qualità della vita degli animali”.
I cavalli delle carrozze saranno controllati una volta alla settimana e Aldrich avrà il compito di valutarne le condizioni fisiche, risolvere le complicazioni e insegnare ai conducenti del sindacato le pratiche migliori da portare avanti nella loro quotidianità.