Una tempesta d’acqua si è abbattuta brevemente su New York martedì pomeriggio, allagando le carrozze della metropolitana e sradicando diversi alberi a Brooklyn.
Il potente temporale ha causato inondazioni improvvise e un “microburst” (ossia una sorta di mini-tornado) con venti che hanno raggiunto i 100-110 km/h a Bensonhurst, secondo il National Weather Service.
La microraffica discendente ha fatto cadere diversi alberi e ha rotto i finestrini di automobili parcheggiate lungo Bay Ridge Avenue poco prima delle 16:00, secondo l’agenzia. A poca distanza, l’acqua delle piogge torrenziali si è riversata su un affollato treno della metropolitana N alla stazione esterna di New Utrecht Avenue.
L’acqua ha persino ricoperto il pavimento di un treno: un video mostra i passeggeri sollevare i piedi per evitare di venire a contatto con l’acqua piovana.
Le condizioni metereologiche sono poi andate migliorando martedì sera, con i newyorkesi che ora si preparano a giornate di caldo torrido per il resto della settimana, con massime di 36° C.