Due persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite in una serie di sparatorie consumatesi nella notte tra sabato e domenica a New York.
La prima aggressione si è verificata poco dopo le 22 di sabato a Edenwald, nel Bronx, dove un uomo di 23 anni è stato colpito al piede mentre era seduto nella sua auto.
Meno di un’ora dopo è stata segnalata una tripla sparatoria nel complesso di case popolari “Sonia Sotomayor” su Bruckner Boulevard, sempre nel Bronx. La polizia ha dichiarato che tre uomini, tutti sui 30 anni, sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali della zona – e uno di loro, un 32enne colpito allo stomaco, è attualmente in condizioni gravissime.
Più tardi, verso le 23:30, a East Harlem (Manhattan) gli agenti del NYPD si sono imbattuti in una sparatoria mortale tra Lexington Avenue e la 116esima strada est. I soccorsi hanno trasportato una vittima – la cui identità rimane ignota – al New York City Health and Hospitals/Harlem, dove è stata tuttavia dichiarata morta.
Dopo la mezzanotte, si sono verificate altre tre sparatorie – di cui una con esito fatale a Middle Village, nel Queens. Intorno alle 3:25, infatti, un 19enne è stato trovato esanime a terra in una strada commerciale molto trafficata, con una vistosa ferita al busto. Anche un 21enne è stato colpito al braccio, ma non sembra essere in pericolo di vita.
Finora non sono stati effettuati arresti e le indagini sui distinti episodi rimangono in corso.