Una partita da capogiro. Letteralmente.
Un cameraman è rimasto ferito dopo essere stato colpito alla testa da una palla da baseball durante il match di mercoledì sera tra i New York Yankees e i Baltimore Orioles, disputatosi allo Yankee Stadium del Bronx.
Alla fine del quinto inning, Pete Stendel di YES Network – rete sportiva regionale a pagamento – si è visto arrivare dritto in faccia una palla lanciata in prima base da Gunnar Henderson, interbase esordiente degli Orioles.
L’intervento dei soccorsi ha provocato la sospensione dell’incontro per circa 15 minuti, dopo i quali l’operatore televisivo è stato trasportato fuori dal campo tra gli applausi dei 36.000 spettatori e i cori “MVP, MVP! (acronimo di “Most Valuable Player” – ossia miglior giocatore)”.
Feel better, Pete Stendel! 🙏
🎥: @PrimeVideo pic.twitter.com/PNP9ONj1zD
— YES Network (@YESNetwork) July 6, 2023
L’account Twitter dei Baltimore Orioles ha augurato al lavoratore “una pronta guarigione”, mentre gli Yankees hanno twittato un filmato di Stendel con la mano alzata che fa il segno della pace mentre un golf cart lo porta via dal campo.
“Ogni volta che una palla supera il prima base o anche una palla foul del battitore, non si vuole che vada verso un tifoso. È capitata nel punto sbagliato e spero che stia bene”, ha detto Henderson dopo la vittoria per 6-3 degli ospiti. “Le mie preghiere vanno a lui. Sono grato ai ragazzi che si sono precipitati da lui per aiutarlo”.