Due persone hanno perso la vita e altre quattro sono rimaste ferite in un incidente avvenuto lunedì mattina a Washington Heights, forse provocato da un’automobile rubata.
Secondo la ricostruzione della polizia, poco prima delle 7 del mattino una Hyundai Elantra nera – di cui era stato denunciato il furto alla fine del mese scorso – stava sfrecciando a nord lungo Audubon Avenue quando il conducente ha perso il controllo del veicolo e ha sbattuto contro una Jeep nera diretta a ovest sulla 179esima strada.
La Hyundai, che trasportava cinque giovanissimi, si è perciò ribaltata su un fianco vicino all’incrocio – costringendo i soccorsi a tagliare il tettuccio per estrarre alcune delle vittime. Due di loro sono state dichiarate morte al New York Presbyterian-Columbia, mentre un terzo è stato ricoverato in condizioni critiche nello stesso ospedale. Gli altri due occupanti della Hyundai sono stati trasportati d’urgenza all’Harlem Hospital, dove uno è in condizioni critiche e l’altro è stato descritto come stabile.
Anche il conducente 53enne della Jeep è stato portato all’ospedale di Harlem per essere curato ma le sue condizioni sembrano buone.
La polizia non ha ancora reso noti i nomi e le età delle vittime decedute.