Dopo essere rimasta chiusa per diversi mesi, finalmente la Loeb Boathouse di Central Park ha riaperto i battenti lo scorso sabato – anche se non del tutto.
L’iconico locale con ben 150 anni di storia aveva rischiato di chiudere il proprio ciclo lo scorso ottobre – quando a causa dei prezzi esorbitanti della manodopera e dei prodotti i proprietari decisero di abbassare le serrande e licenziare tutti e 163 i dipendenti.
Il dipartimento parchi di New York si mise perciò alla ricerca di un nuovo gestore. E a farsi avanti è stata la Legends Hospitality, che per ristrutturare l’edificio si è impegnata a versare più di 3 milioni di dollari, dichiarando di volerlo “riportare alla sua naturale grandezza”.
Tra le novità in arrivo c’è la possibilità di utilizzare carte di debito e di credito per noleggiare in anticipo le barche – ma il servizio partirà ad estate inoltrata. Il Boathouse Café è stata la prima area a riaprire formalmente per il momento, mentre il bar e la sala da pranzo principale del ristorante dovrebbero rivedere la luce entro l’autunno.
Oltre alle proposte per il brunch, il pranzo e la cena nella sala da pranzo, il nuovo ristorante avrà anche un market con un’attenzione particolare ai piatti da asporto.
Il ristorante, meta di innumerevoli appuntamenti e sede di altrettanti matrimoni, è stato immortalato in numerosi film hollywoodiani, tra cui Harry ti presento Sally e il thriller politico del 1962 The Manchurian Candidate.