Un uomo di 32 anni è stato ucciso in un accoltellamento consumatosi nelle prime ore di sabato nella metropolitana di Manhattan.
La vittima è stata scoperta dagli agenti intorno alle 4:30 di sabato alla stazione di Union Square, in condizioni di vistoso sanguinamento a causa delle ferite da taglio. Secondo la ricostruzione della polizia, l’agguato si sarebbe verificato a bordo di un treno 4 della subway diretto a sud.
Il capotreno ha subito chiamato il 911 e “gli agenti hanno iniziato a eseguire misure di salvataggio” sulla vittima, ha riferito un portavoce del NYPD. “Il controllore è riuscito a parlare con lui. Ha detto di essere stato accoltellato ma non ha detto altro”, ha aggiunto il funzionario della polizia, secondo cui l’uomo “potrebbe essere salito sul treno quando era già stato accoltellato oppure è stato accoltellato sul treno”.
A nulla è servito il primo soccorso ricevuto sul posto nonché l’intervento dei sanitari al Bellevue Hospital, dato che la vittima è stata dichiarata morta poche ore dopo.