Attimi di grande paura in un parco di Manhattan, dove domenica pomeriggio una donna ha creato scompiglio colpendo i passanti e accanendosi contro una madre e il suo bambino.
Secondo la polizia, l’aggressione – che sembra essere del tutto immotivata – si è verificata intorno alle 16:00 a Tompkins Square Park, nel cuore dell’East Village. Alcuni filmati amatoriali mostrano come la donna avrebbe prima strattonato una ragazza seduta su un prato, trascinandola poi per i capelli per diversi centimetri. Quindi, si sarebbe lanciata verso un’altra donna che teneva in braccio un bambino, suscitando le urla e i sussulti dei presenti.
L’assalitrice avrebbe poi lasciato l’area per inseguire la sua prossima vittima, nel frattempo scagliando a terra una bibita e distruggendo il giornale che un uomo vicino stava sfogliando. L’impeto di violenza è proseguito nelle strade circostanti, dove la donna ha rovesciato il tavolo di un ristorante, lanciando sedie e mandando in frantumi i bicchieri.
A risolvere la situazione sono stati due agenti della polizia di New York, che hanno ammanettato la donna – la quale tuttavia ha cercato di sputare in faccia a un passante. L’assalitrice è stata infine portata al Bellevue Hospital per una valutazione medica.
Discussion about this post