Una docente dell’Hunter College di Manhattan è stata licenziata per aver minacciato un giornalista e un fotografo del New York Post brandendo un machete.
Secondo il quotidiano della Grande Mela, il reporter Reuven Fenton e un altro operatore si erano recati all’indirizzo della signora Shellyne Rodriguez, nel Bronx, nel tentativo di incontrarla dopo che sulla Rete era comparso un video che la ritraeva mentre imprecava contro alcuni studenti anti-aborto.
Infastidita, la donna ha puntato il machete al collo del giornalista minacciando di ucciderlo (“Vai via di qui o ti faccio a pezzi!”) e ha poi ha seguito i giornalisti del Post in strada con il coltello in mano, come mostrano i filmati delle telecamere di sicureza.
“Se vi vedo in questo isolato un’altra volta, c*zzo, vi ammazzo!”, si sente urlare Rodriguez, che contestualmente rifila un calcio negli stinchi al giornalista che stava cercando di salire in macchina.
Il portavoce dell’Hunter College, Vince Dimiceli, ha dichiarato in un comunicato che “la signora Rodriguez è stata sollevata dalle sue funzioni all’Hunter College con effetto immediato e non tornerà a insegnare nella scuola”.
I giornalisti erano arrivati alla sua abitazione per renderle conto di quanto successo all’inizio del mese. La Rodriguez era stata ripresa dalle telecamere mentre lanciava imprecazioni contro alcuni studenti pro-vita che avevano allestito un banchetto nel campus universitario. “Non state educando. Questa è f*ttuta propaganda”, aveva detto ad alcuni ragazzi lo scorso 2 maggio, secondo il filmato postato su Twitter da Students for Life of America, un gruppo di oltre 120.000 giovani americani anti-abortisti.
Il New York Post ha inoltre scoperto che la donna qualche mese fa ha fatto causa alla polizia di New York, sostenendo che gli agenti abbiano abusato di lei quando è stata arrestata nel Bronx durante una protesta dei Black Lives Matter nel giugno 2020.