Palme rosa, sfondi Instagram e Material Girl di Madonna a tutto volume.
Sono queste le premesse del nuovo Malibu Barbie Cafe, l’esclusivo locale che promette di trasportare i newyorkesi dalla “grigia” Lower Manhattan a una solare villa sulla spiaggia della West Coast.
A dare il benvenuto agli avventori del caffè – che aprirà mercoledì il 17 maggio al numero 19 di Fulton Street e chiuderà il 15 settembre – saranno chiaramente la Barbie Malibu originale e le sue compagne, posizionate vicino alla porta d’ingresso.
Il locale a due piani, con 120 posti a sedere, offrirà ai clienti la possibilità di costruire castelli di sabbia, di posare per foto-ricordo all’interno di una scatola Barbie a grandezza naturale o di montare una tavola da surf e fingere di cavalcare le onde.
“Ogni dettaglio è stato progettato con cura per celebrare lo stile iconico di Barbie, con dettagli nostalgici che i fan ameranno”, ha dichiarato al New York Post Julie Freeland, direttore senior dell’intrattenimento di Mattel.

Sarà obbligatoria la prenotazione: i biglietti, a seconda dell’orario scelto, costano da 22 a 30 dollari per i bambini e da 39 a 49 dollari per gli adulti. Ogni ticket comprende un tavolo prenotato per 90 minuti, una portata e un contorno a scelta dal menu, che è stato curato dalla semifinalista di Master Chef USA Becky Brown.
Bevande, dessert e oggetti da condividere saranno invece extra, con un costo che va dai 9 ai 19 dollari.
Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Mattel e Bucket Lists, e anticipa di un paio di mesi l’uscita nelle sale americane (21 luglio) del film Barbie, con Margot Robbie e Ryan Gosling.