Lo hanno distratto mentre cambiava una ruota nel centro di Manhattan, sfilandogli da sotto il naso una borsa piena di diamanti del valore di 100.000 euro.
Il colpo grosso è stato messo a segno da una banda composta da tre elementi – verosimilmente ladri professionisti – lo scorso 28 aprile. Vittima un uomo di 55 anni che stava cambiando una gomma alla sua auto sulla 47esima strada ovest, all’incrocio tra Broadway e l’Ottava Avenue, nel cuore di Times Square.
Uno dei componenti della banda si è avvicinato al malcapitato e ha iniziato a chiacchierare. Mentre il collega lo teneva distratto, un altro uomo si sarebbe furtivamente avvicinato all’automobile e avrebbe rubato una borsa dal sedile posteriore dell’auto, mentre una signora faceva da palo.
Secondo le autorità, all’interno del bagaglio c’erano diamanti e gioielli per un valore di circa 100.000 dollari.
Poco dopo, i tre si sono allontanati a bordo di un taxi. I componenti della banda sono ancora in fuga dopo essere stati visti l’ultima volta al Queensboro Bridge. Secondo le autorità, i tre sospetti sono tutti sulla trentina e di altezza compresa tra il metro e settanta e il metro e ottanta.
Non è ancora chiaro come fossero a conoscenza del contenuto della borsa né se conoscessero personalmente la vittima.