Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

america Oggi 1988

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
New York
April 25, 2023
in
New York
April 25, 2023
0

Trump inizia un altro processo, accusato di violenza sessuale da una giornalista

L'ex presidente non era presente in aula questa mattina a Manhattan

Marco GiustinianibyMarco Giustiniani

Former US President Donald J. Trump - ANSA/EPA/CRISTOBAL HERRERA-ULASHKEVICH

Time: 3 mins read

È cominciato questa mattina davanti al magistrato Lewis Kaplan, nella corte federale del Southern District a Manhattan, il processo intentato dall’ex editorialista della rivista “Elle”, E Jean Carroll, che ha citato in giudizio l’ex presidente Donald Trump sia per una presunta violenza sessuale, sia per averla diffamata. 

Già rinviato a giudizio per i pagamenti in nero a due donne per evitare lo scandalo poco prima delle elezioni del 2016, l’ex presidente rischia un altro rinvio a giudizio in Georgia per i suoi tentativi di ribaltare il risultato elettorale in quello Stato. Una decisione, ha fatto sapere il District Attorney di Atlanta, ci sarà in estate, tra luglio e settembre. Nel frattempo ha avvertito le autorità che in seguito alla sua decisione ci potrebbero essere delle violenze nello Stato.

A Manhattan il procedimento si è aperto con la selezione dei giurati dopo che l’avvocato dell’ex presidente, Joe Tacopina, ha affermato che Donald Trump non avrebbe preso parte al procedimento. Ma lo ha fatto come se l’assenza dell’ex presidente fosse un favore ai newyorkesi per evitare gli ingorghi del traffico che la carovana delle auto di scorta avrebbe causato alla già caotica circolazione di Manhattan.

Già nei giorni scorsi Tacopina aveva chiesto al giudice di informare i giurati che l’ex presidente non sarebbe andato in aula “per risparmiare ai cittadini gli oneri logistici che derivano dalla visita di un ex presidente”. E oggi il giudice Kaplan ha voluto precisare che “Trump è libero di partecipare, testimoniare o fare entrambe le cose. È libero anche di non fare nessuna di queste cose”. Tuttavia, ha aggiunto il giudice, l’avvocato di Trump non dovrebbe fare “alcun riferimento” al suo “presunto desiderio di testimoniare” o agli “oneri che la corte e la città di New York avrebbero dovuto sostenere se avesse deciso di partecipare”. 

Joe Tacopina .- ANSA

Il giudice Kaplan ha poi detto che la giuria sarà anonima, una mossa insolita per un processo civile ma il magistrato ha detto che data la notorietà dei personaggi è necessaria.

Il processo arriva dopo che New York aveva approvato l’Adult Survivors Act, un provvedimento della durata di un anno che dava la facoltà alle vittime di abusi sessuali di poter citare in giudizio persone che le avevano aggredite sessualmente in passato anche se i termini per la denuncia erano scaduti. Almeno 26 donne hanno pubblicamente accusato Trump di qualche forma di cattiva condotta sessuale, che va dai baci indesiderati all’aggressione sessuale e allo stupro. Tra di loro l’imprenditrice Jessica Leeds e la scrittrice della rivista “People” Natasha Stoynoff, che ribadiranno ai giurati le testimonianze già rese durante la fase istruttoria del procedimento, che Trump le ha palpeggiate. Il giudice Kaplan ha già disposto che queste testimonianze sono pertinenti. Carroll ha anche ricevuto il permesso di mostrare ai giurati il video “Access Hollywood” che mostra l’allora magnate immobiliare che si vantava di “afferrare le donne per la f..a”.

E Jean Carroll sostiene che Donald Trump l’ha violentata in uno spogliatoio del grande magazzino Bergdorf Goodman a Manhattan a metà degli anni ’90. Trump dopo aver detto “non è il mio tipo” ha definito le sue accuse “una truffa”, una “bufala” e “una truffa completa”, affermazioni che hanno portato Carroll a denunciarlo per diffamazione. Trump sostiene che i suoi commenti non sono diffamatori e sono la verità. “È ridicolo” pensare che un incidente del genere possa accadere in un grande magazzino”, ha detto l’ex presidente nella sua deposizione interrogato dall’avvocatessa Roberta Kaplan che rappresenta E Jean Carrol, come parte dell’istruttoria già depositata in tribunale. “Quindi lo dico a volte alle persone. E io dico, puoi immaginarlo? Il concetto di questo? E sono io. Io… sai, sono una persona molto famosa. È una vergogna. Francamente è una vergogna che qualcosa del genere possa essere portato in un’aula di tribunale”. 

Nel suo atto di citazione Carroll ha affermato di aver raccontato a due amiche dell’attacco, che sarebbe avvenuto nel 1995 o 1996 e che sarebbe durato due o tre minuti. Nella dichiarazione Carroll aggiunge che fece due telefonate, una dopo l’altra pochi giorni dopo la violenza che aveva subito. La seconda amica le consigliò di non dirlo a nessuno perché “ne deriverebbe un disastro”. “Lascia perdere! Ha duecento avvocati. Ti seppellirà”, ha detto Carroll citando l’amica, affermando poi di aver ascoltato il suo consiglio perché “sapeva quanto potesse essere brutale e pericoloso Donald Trump”. Carroll ha poi affermato nella sua ricostruzione dei fatti depositata in tribunale di non aver più menzionato lo stupro per oltre vent’anni. “Non volevo essere vista – o vedere me stessa – come la vittima di una violenza sessuale”.

Share on FacebookShare on Twitter
Marco Giustiniani

Marco Giustiniani

DELLO STESSO AUTORE

Giudice Xinis: sul caso Abrego Garcia, Trump rischia l’oltraggio alla Corte

Un capro espiatorio salvadoregno nel processo all’America di Trump

byMarco Giustiniani

Senate Advances Trump’s $3.8 Trillion Tax, Spending Bill With Late-Night Vote

byMarco Giustiniani

A PROPOSITO DI...

Tags: Donald Trump
Previous Post

Governor’s Island to Become State-of-the-Art Climate Campus

Next Post

Brian Kilmeade Takes Over Carlson’s Show as First of the Rotating Hosts

DELLO STESSO AUTORE

Joining with Dems, Republican Senators Vote Against Tariffs on Imports from Canada

Il Senato “sblocca” il maxi-pacchetto fiscale di Trump con un voto a tarda notte

byMarco Giustiniani
Miami, muore cittadino italocanadese in un centro di detenzione dell’ICE

Miami, muore cittadino italocanadese in un centro di detenzione dell’ICE

byMarco Giustiniani

Latest News

Trump nomina il capo dello staff dell’Attorney General Pam Bondi

Pam Bondi Dismisses Charges for Doctor Accused of Faking COVID Vaccine Cards

byDavid Mazzucchi
Ondata di avvistamenti UFO negli Usa: i cittadini chiedono trasparenza al governo

Ondata di avvistamenti UFO negli Usa: i cittadini chiedono trasparenza al governo

byDania Ceragioli

New York

The Man Who Shot Liberty Valance: A Classic Western Tale, Reconsidered

The Man Who Shot Liberty Valance: A Classic Western Tale, Reconsidered

byElise Nussbaum
Everything Old is Delightfully New Again in “Heathers: The Musical”

Everything Old is Delightfully New Again in “Heathers: The Musical”

byJK Clarke

Italiany

Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

byFilomena Troianoand1 others
Inizia il Summer Fancy Food di New York fino al 25 giugno al Javits Center

Intervista esclusiva al ministro dell’Agricoltura Lollobrigida al 2025 Summer Fancy Food

byFederica Farina
Next Post
Brian Kilmeade Takes Over Carlson’s Show as First of the Rotating Hosts

Brian Kilmeade Takes Over Carlson’s Show as First of the Rotating Hosts

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?