È iniziata da appena un mese ma quella di quest’anno sembra destinata a passare alla storia come una delle primavere più calde di sempre a New York.
Giovedì la temperatura a Central Park, nel cuore di Manhattan, ha infatti raggiunto il record di 32° C, superando il record stabilito nell’aprile 1977 (quando il termometro si era fermato a 31° C). Dal 1869, le colonnine di mercurio hanno registrato temperature di 32 gradi durante il mese di aprile solo 19 volte.
Si tratta di una vera e propria anomalia, considerato che la media stagionale è tipicamente inferiore di ben 10 gradi – motivo per cui i meteorologi hanno consigliato di evitare l’esposizione diretta nelle ore più calde e di utilizzare sempre la crema solare.
Si prevede che il tepore fuori-stagione si protrarrà fino alle prossime ore, quando la temperatura massima sarà di 30 gradi al sole. Sabato invece ci sarà un’inversione di tendenza, con i termometri che segneranno 17 gradi e possibilità di sporadici rovesci.
Per la maggior parte della costa orientale si prevede un cielo soleggiato e temperature gradevoli fino alla fine della settimana, comprese alcune zone del New Jersey, del Massachusetts e del Connecticut.
Discussion about this post