- 16.05: Donald Trump è arrivato all’aeroporto LaGuardia di New York, da dove si è imbarcato a bordo del suo aereo personale per la Florida.
- 16.00: I pagamenti alle donne per il silenzio sugli affaire avuti con Donald Trump sono «parte di una cospirazione per minare l’integrità delle elezioni del 2016» da parte del tycoon: è l’accusa chiave della procura di Manhattan contro l’ex presidente americano.
- 15.48: È una giornata triste, questa è una persecuzione politica». Lo ha detto uno degli avvocati di Donald Trump, Blanche Todd, fuori dal tribunale. “Siamo molto delusi, combatteremo”, ha aggiunto. Quanto allo stato d’animo di Donald Trump, il legale ha spiegato che “è frustrato e deluso”.
- 15.43: L’accusa intende chiedere un ordine protettivo per garantire la sicurezza dei testimoni. Nei giorni scorsi, Trump ha postato che il suo arresto potrà portare “potenzialmente morte e distruzione”.
- 15.38: Uno dei procuratori che ha rappresentato l’accusa contro Trump ha sostenuto di essere “molto preoccupato” per gli effetti che i messaggi di “minaccia” dell’ex presidente potranno avere su giurati e testimoni del processo.
- 15.35: Conclusa l’udienza di incriminazione, Trump ha lasciato il tribunale di Manhattan diretto all’aeroporto La Guardia, da dove si imbarcherà per la Florida. L’ex presidente dovrebbe parlare alle 20.15 ora locale, le 2.15 in Italia, a un evento pubblico a Palm Beach.
- 15.29: Donald Trump è uscito dopo quasi un’ora dall’aula del tribunale di Manhattan dove gli sono stati letti i 34 capi d’accusa a suo carico. Non ha risposto alle domande dei giornalisti.
- 15.27: Donald Trump Junior ha twittato una foto della figlia del giudice che sta prevedendo l’udienza sostenendo lavori per la campagna elettorale di Joe Biden.
Seems relevant… yet another connection in this hand picked democrat show trial. The BS never ends folks.
Daughter of Judge on Trump Case Worked on Biden-Harris Campaign https://t.co/5FtA7K9732
— Donald Trump Jr. (@DonaldJTrumpJr) April 4, 2023
- 15.20: Tra i 34 capi di imputazione, ci sarebbe anche il pagamento durante la campagna elettorale del 2016 di un’altra donna oltre a Stormy Daniels: l’ex coniglietta di Playboy Karen McDougal.
- 15.14: A differenza di quanto tutti si aspettassero, i capi di accusa sono di grado più serio del previsto. Trump è accusato di aver partecipato a un complotto per influire sulle elezioni sopprimendo informazioni per lui negative
- 15.00: Secondo quanto riporta la Nbc, tra i capi d’accusa del caso Stormy Daniels a carico di Donald Trump ci sarebbe anche la cospirazione.
- 14.50: L’ex presidente si è dichiarato non colpevole per tutti i 34 capi di imputazione che gli sono stati contestati nell’atto di incriminazione letto dal giudice Juan Merchan.
- 14.35: Donald Trump è entrato nell’aula del tribunale di New York dove si svolgerà la prima udienza del caso Stormy Daniels. Look abituale: completo blu e cravatta rossa. Le accuse sono di aver falsificato i registri della società e partecipato ad un complotto per versare denaro in cambio del silenzio a due donne alla fine della sua campagna elettorale del 2016.
- 14.28: Donald Trump è uscito senza manette e con il volto cupo dagli uffici del tribunale di Manhattan dove si sbriga il protocollo dell’arresto. Ora comparirà davanti al giudice per la formalizzazione delle accuse, con la lettura dei capi di imputazione. l’ex presidente non ha fatto alcun gesto verso le telecamere.
Discussion about this post