È stato un martedì pomeriggio di “mucche alla riscossa” nel sud-est di Brooklyn, dove una vitella è riuscita a fuggire da un mattatoio e ha scorrazzato per le strade di Canarsie.
La piccola bovina nera di pochi mesi, scappata da un furgone parcheggiato accanto a un macello newyorkese, ha trascorso diversi minuti a schivare le auto e chiunque cercasse di inseguirla – tra cui alcuni dipendenti di una vicina pizzeria – in una scena degna di un rodeo nei pressi della 95esima strada est e dell’Avenue L.
Footage of the cow that escaped a slaughterhouse in Canarsie this afternoon, courtesy of Original Pizza pic.twitter.com/cIAINp3Ssh
— Jake Offenhartz (@jangelooff) March 21, 2023
Dopo essere stata ri-catturato, l’animale è stato rimesso nel veicolo, pronto per essere ucciso. Una sorte tragica – che qualcuno però le vorrebbe risparmiare, “premiando” il suo anelito di libertà. Non è infatti la prima volta che le mucche si ribellano al loro destino, e in qualche caso si decide di risparmiarle.
Lo sa bene Mike Stura, direttore dello Skylands Animal Sanctuary – che accoglie molti animali che sono stati risparmiati dai macelli newyorkesi. Non sembra però essere questo il caso. “Non sono stati molto ricettivi, ad essere onesti”, ha detto Stura dopo aver contattato il mattatoio. “È stato il meno disponibile di tutti i posti con cui ho avuto a che fare”. “Quell’animale sta lottando per la sua vita e loro lo sanno”, ha aggiunto.
La Saba Live Poultry ha più tardi dichiarato che l’animale non è stato ferito durante la fuga e potrebbe tornare alla sua fattoria originaria in Pennsylvania.
Discussion about this post