Una comitiva di giovani che distrugge selvaggiamente un ristorante cinese nel Queens, lanciando per aria tavoli e distruggendo sedie mentre lavoratori e clienti assistono inorriditi e impotenti. È successo lo scorso fine settimana presso il ristorante “Fish Village” di College Point – un quartiere prevalentemente abitato da Latinos e cinesi.
A pubblicare le scioccanti immagini di quanto accaduto è stata l’attivista locale Yiatin Chu.
This video is going viral on WeChat. Fish Village, a restaurant in College Point, Qns was ransacked by a gang of masked kids in hoodies.
We’ve fallen so low that there’s no expectation of consequences for this horrific attack on private property. pic.twitter.com/DQdnHPR5r8
— Yiatin Chu (@ycinnewyork) March 7, 2023
“Siamo caduti così in basso che non ci si aspettiamo conseguenze per questo orribile attacco alla proprietà privata”, ha scritto Chu, presidente di Asian Wave Alliance e cofondatrice di PLACE NYC.
Secondo la polizia, la folla ha fatto irruzione nel ristorante della 127esima strada poco dopo le 20:15, causando danni a piatti, tavoli, sedie, sedili e a un’enorme finestra. Finora non è stato effettuato alcun arresto.
“Non succederà nulla ai criminali. Saranno giudicati come minorenni e torneranno in strada. I loro amici vedranno il video e saranno trattati come eroi nel quartiere”, ha commentato polemicamente Curtis Sliwa, fondatore dell’associazione di pubblica sicurezza Guardian Angels ed ex candidato sindaco di New York. “Questo è College Point. Non è mai successo nulla del genere. a College Point”, ha aggiunto. “La città è fuori controllo”.
Discussion about this post