Benvenuti nell’Upper East Side, il quartiere degli appartamenti di lusso, dei musei e…. di circa 31.000 batteri fecali per pozzanghera.
A dimostrarlo è uno studio compiuto da un team di studenti e professori del Marymount Manhattan College, che ha calcolato la quantità di batteri enterococchi contenuti nei campioni prelevati negli ambienti circostanti il piccolo campus universitario – oltreché dai pavimenti.
La ricerca ha svelato la presenza sui marciapiedi del quartiere di almeno 31.000 batteri fecali – o “batteri della cacca”, e quindi indicatori del fatto che qualcuno abbia probabilmente defecato o trascinato delle feci in quel posto.
Non va molto meglio all’interno del campus, specialmente sulle moquette e sui pavimenti dei luoghi più frequentati dagli studenti – dove i batteri sono stati verosimilmente trasportati dalle suole delle scarpe. La ricerca ha scoperto infine che fossero molto più pulite le aree del campus meno frequentate nonché i pavimenti senza moquette.
I risultati evidenziano l’endemico problema della città di New York – e nello specifico dell’Upper East Side – relativamente alla raccolta delle feci canine. I proprietari e/o dog sitter maleducati rischiano una sanzione di 250 dollari, ma sono in pochi ad essere colti sul fatto.
L’anno scorso le autorità cittadine si sono impegnate a dare un giro di vite, ma secondo i dati della città, solo nell’ultimo anno i newyorkesi hanno presentato più di 2.000 denunce di escrementi abbandonati tramite la linea diretta 311 – gran parte delle quali rimaste senza colpevole.
Discussion about this post