Due alunni e un membro adulto del personale sono rimasti feriti in una sparatoria avvenuta mercoledì pomeriggio all’esterno di una scuola privata a East Williamsburg, Brooklyn.
Secondo la ricostruzione della polizia, intorno alle 14:00 sarebbe scoppiata una grossa rissa davanti alla Williamsburg Charter High School, all’incrocio tra Varet St e White St. L’alterco avrebbe coinvolto una quindicina di ragazzi – quando all’improvviso uno di questi ultimi avrebbe estratto una pistola durante e sparato.
Di conseguenza, una ragazza di 15 anni e un ragazzo di 17 anni – ricoverati al Bellevue Hospital – hanno riportato ferite rispettivamente a una coscia e alle gambe, mentre un impiegato scolastico di 37 anni è stato colpito al collo ed è in cura presso l’Elmhurst Hospital. Nessuno dei tre feriti è ritenuto a rischio di perdere la vita.
Il NYPD ha dichiarato che il sospetto è fuggito dalla scena, e sinora non sono stati effettuati arresti né è stato possibile recuperate l’arma del delitto.
La sparatoria alla Williamsburg Charter High School è la seconda nei pressi della scuola in soli tre mesi. Lo scorso dicembre, un 15enne avrebbe colpito una ragazza alle gambe sempre davanti alla scuola – nonostante il preside sostenga che la ferita sia stata piuttosto causata da un’auto.
Durante quest’anno scolastico sono state trovate 2.984 armi nelle scuole cittadine, tra cui otto pistole, 168 taser o storditori e 1.192 coltelli. Nell’intero anno scolastico precedente erano state trovate 2.554 armi, tra cui 12 pistole e 1.104 coltelli.
Discussion about this post