La Hudson’s Bay Company, proprietaria della catena di grandi magazzini Saks Fifth Avenue, ha dichiarato di voler partecipare a una gara d’appalto con lo Stato per convertire gli ultimi tre piani del suo store di Midtown in un casinò in stile Montecarlo.
Hudson’s Bay si unisce a un folto gruppo di candidati che corrono per assicurarsi le tre licenze disponibili per un casinò nella regione di di New York, tra cui Steve Cohen, il proprietario dei Mets, e Related Companies, lo sviluppatore di Hudson Yards.
Il progetto, che inizia al nono piano dei grandi magazzini di lusso, coprirà quasi 20.000 metri quadrati, compresa una nuova hall con un ingresso separato rivestito di tappeti rossi. “Sarà paragonabile all’estetica e ai dettagli di lusso del negozio Saks Fifth Avenue”, ha dichiarato Trenesa Danuser, portavoce di Hudson’s Bay.
Un’iniziativa che, secondo le previsione, dovrebbe beneficiare anche della ripresa economica della città. “I turisti stanno tornando e rimangono nei loro luoghi classici, come la Fifth”, ha commentato Michael Tortorici, socio fondatore di Ariel Property Advisors, un’agenzia di intermediazione immobiliare commerciale.
A opporsi, però, non saranno in pochi. Il Community Board 5, che rappresenta l’area in cui è compreso l’edificio Saks, è contrario allo sviluppo di un casinò per il timore che possa danneggiare le attività commerciali locali. L’edificio si trova inoltre di fronte alla Cattedrale di San Patrizio, il cuore storico della Chiesa cattolica romana di New York. Un portavoce dell’arcidiocesi non ha voluto rilasciare dichiarazioni.
Discussion about this post