Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
New York
December 21, 2022
in
New York
December 21, 2022
0

Cacciata dal Radio City (con il riconoscimento facciale) perché avvocato

È successo a Kelly Conlon, "colpevole" di lavorare per uno studio legale in contenzioso con il proprietario

Gennaro MansibyGennaro Mansi
L’albero di Natale al Rockefeller Center e i ricordi di New York prima del Covid

Radio City Music Hall, New York, Natale (Foto di Terry W Sanders)

Time: 2 mins read

Doveva essere una magica serata pre-natalizia per Kelly Conlon, un’avvocata di 44 anni che lo scorso mese stava accompagnando la figlioletta di 9 anni e un nutrito gruppo di Girl Scout allo show delle Rockettes in programma al Radio City Musical Hall di Manhattan. E invece si è trasformata in un incubo orwelliano.

Come? La tecnologia di riconoscimento facciale del celebre teatro newyorkese ha identificato il volto della legale e ha rilevato che la donna del New Jersey lavora per uno studio che ha recentemente intentato causa contro James Dolan, amministratore delegato del Madison Square Garden (che include anche il Radio City Music Hall).

Agendo a mo’ di satrapo, infatti, Dolan ha deciso di vietare l’ingresso a chiunque sia in qualsiasi modo inviso a lui personalmente o ad una delle sue attività imprenditoriali – che comprendono i New York Knicks di basket, i New York Rangers di hockey, il già menzionato Radio City, il Madison Square Garden e diversi ristoranti sparsi per la città.

La tecnologia di riconoscimento facciale dell’azienda, come è stato dettagliatamente descritto dal New York Times nel 2018, impiega un algoritmo che confronta le immagini catturate dalla fotocamera con un database di foto relative ai componenti della ‘lista nera’ di persone da non far entrare. Ed effettivamente Conlon lavora per lo studio legale Davis, Saperstein e Salomon – che ha sede a Teaneck, nel New Jersey, ed è specializzato in lesioni personali -, che rappresenta una persona che ha recentemente fatto causa contro un ristorante di proprietà della MSG Entertainment.

Conlon, però, non lavora direttamente al caso, e non è nemmeno abilitata ad esercitare la professione forense a New York. Eppure, anche lei è finita sotto la scure di Dolan. Non sembra peraltro essere l’unica: anche Nicole Landi, una collega dello studio Burns & Harris di Manhattan, è stata allontanata dallo spettacolo Merry Christmas to All Show di Mariah Carey al Madison Square Garden per motivi analoghi, mentre altri cinque avvocati dello studio Greenberg Law PC sostengono di essere stati avvertiti di non accedere alle strutture di proprietà del MSG.

James Dolan, the executive chairman of the Madison Square Garden Company, speaks during a press conference
ANSA/EPA/JUSTIN LANE

Nell’imponente sala d’ingresso, i visitatori del Radio City vengono informati da un cartello del fatto che la struttura utilizza una tecnologia di riconoscimento facciale con “informazioni biometriche di identificazione” allo scopo di “proteggere sia i visitatori che il personale”.

Quale minaccia alla sicurezza rappresentava la giovane avvocata, però, se lo chiedono in molti. La donna ha raccontato di essere stata costretta a rimanere per 90 minuti sotto la pioggia all’esterno, mentre la figlioletta di 9 anni si godeva lo spettacolo all’interno con il resto delle bambine.

“MSG ha istituito una politica chiara che impedisce agli avvocati degli studi che stanno portando avanti contenziosi contro la Società di partecipare ai nostri eventi fino a quando il contenzioso non sarà stato risolto. Pur comprendendo che questa politica sia motivo di disappunto per alcuni, non possiamo ignorare il fatto che le controversie legali creano un ambiente intrinsecamente conflittuale”, ha risposto – cinicamente – la società in una dichiarazione al New York Post.

Share on FacebookShare on Twitter
Gennaro Mansi

Gennaro Mansi

Giornalista, si occupa principalmente di affari internazionali e di rapporti tra Occidente e Oriente A journalist with a background in comparative law, Gennaro mainly covers world affairs and West-East relations

DELLO STESSO AUTORE

Drone Strike on Nuclear Bombers Disrupts Russia-Ukraine Talks in Istanbul

Drone Strike on Nuclear Bombers Disrupts Russia-Ukraine Talks in Istanbul

byGennaro Mansi
Mosca, ‘concordato più grande scambio di prigionieri’

Terminato incontro Russia-Ucraina a Istanbul: quali sono le condizioni per la pace

byGennaro Mansi

A PROPOSITO DI...

Tags: Madison Square GardenNew YorkNew York CityRadio City Music Hall
Previous Post

Violano i computer del JFK con gli hacker russi: arrestati due newyorkesi

Next Post

Humanitarian Organizations Call on Biden Administration to End Title 42

DELLO STESSO AUTORE

Onu non partecipa distribuzione aiuti fondazione Usa a Gaza

Who Gets to Eat in Gaza? A New Israeli-Backed Foundation Will Decide

byGennaro Mansi
GHF CEO Resigns: “Gaza Aid Plan Violates Humanitarian Principles”

Cos’è la GHF, la fondazione (israeliana) che decide chi può mangiare a Gaza

byGennaro Mansi

Latest News

ICE Defends Arrest of Massachusetts H.S. Student: “We Enforce All Immigration Laws”

ICE Defends Arrest of Massachusetts H.S. Student: “We Enforce All Immigration Laws”

byDaniele Di Bartolomei
Trump cambia il proprio ritratto ufficiale pochi mesi dopo il suo insediamento

Trump Changes His Official Portrait a Few Months After Taking Office

byEmanuele La Prova

New York

© Roger Ballen, One Arm Goose, 2004. Courtesy the artist. In mostra: Animalism, Mattatoio di Roma, Padiglione 9A

Roger Ballen al Mattatoio: l’inconscio arriva da New York

byMonica Straniero
Ritorna il Covid? La curva sale: serve un ultimo sforzo per uscire dal tunnel

New COVID Variant Detected in NYC Amid Concerns Over Vaccine Access

byAmelia Tricante

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
Humanitarian Organizations Call on Biden Administration to End Title 42

Humanitarian Organizations Call on Biden Administration to End Title 42

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?