Una donna di 27 anni ha perso la vita dopo essere stata brutalmente accoltellata in un rifugio femminile per senzatetto a Manhattan.
Secondo il resoconto fornito dalla polizia di New York, poco prima delle 22:00 di venerdì la vittima – il cui nome è Victoria Goode – è stata coinvolta in un alterco fatale al sesto piano del Project Renewal Shelter sulla 45esima strada est. All’arrivo degli agenti la donna è stata trovata dissanguata nel corridoio.
Gli investigatori hanno sequestrato quella che sembrava essere l’arma del delitto prima di trasportare Goode al Bellevue Hospital, dove è stata dichiarata morta. La principale sospettata del delitto è la compagna di stanza della vittima, la 42enne Charmaine Crossman, ancora a piede libero.
Secondo diversi rapporti, il numero preoccupante di crimini violenti che ogni anno si consumano all’interno degli shelters è uno dei principali motivi per cui molti senzatetto di New York decidono di rimanere per strada. Secondo la Coalition for the Homeless, il numero medio di persone che dormono in un rifugio ogni notte è salito a quasi 66.000 in ottobre – un massimo storico.