Il Caroline’s on Broadway, comedy club di Times Square tra i più celebri e importanti della nazione, ha annunciato che terrà il suo ultimo spettacolo la notte di Capodanno, chiudendo così una storia trentennale fatta di risate e talento.
“Dopo 30 meravigliosi anni nella nostra location a Times Square, abbiamo deciso di non rinnovare il nostro contratto di affitto. I nostri ultimi spettacoli qui saranno il 31 dicembre”, ha scritto il club su Instagram.
Nonostante la dichiarazione non alluda ad alcun motivo dietro la chiusura, la manager Caroline Hirsch ha rivelato al New York Post che il proprietario dell’edificio, un fondo patrimoniale del Kuwait chiamato FosterLane Management, “ha ritenuto di poter ottenere molti più soldi” affittando lo spazio a qualcun altro.
Il Caroline’s, situato al 750 della Seventh Avenue nel cuore pulsante di Broadway, è stata tappa per numerosi comici pi o meno famosi, tra cui Robin Williams, Billy Crystal, Conan O’Brien, Jimmy Fallon, Jay Leno, Jerry Seinfeld, Gilbert Gottfried, Lewis Black, Jon Stewart, Larry David, Joy Behar, e Michael Che.
“È il posto più difficile per fare commedia”, aveva detto Hirsch di recente in un’intervista a Variety. “Non sai mai chi è seduto tra il pubblico; devi mostrare i tuoi pezzi da novanta”.
Dopo un decennio trascorso nelle sedi di Chelsea e South Street Seaport, il club aveva inaugurato la sua location a Times Square nel 1992 – anno in cui il quartiere era tristemente noto per l’alto tasso di criminalità del quartiere, salvo poi trasformarsi nell’affollato centro turistico della Grande Mela.
Visualizza questo post su Instagram