Chi non ha mai sognato di vedere uno spettacolo a Broadway? Le luci, il palcoscenico, l’arte più in generale, nutrono l’anima e la mente, trasmettendo l’amore per il teatro, specie alle nuove generazioni.
Ma, diciamolo, spesso acquistare i biglietti è proibitivo, almeno per i giovani, Così ’è nata l’iniziativa ‘Broadway Bridges’ che vuol garantire agli studenti di New York City ma non solo di assistere almeno a uno spettacolo o a un musical prima di diplomarsi al liceo pagando solo dieci dollari.
Il programma, in collaborazione con l’Office of Arts and Special Projects del Dipartimento dell’Educazione di New York City e la United Federation of Teachers, prevede diciannove spettacoli, tra cui “Aladdin”, “Beetlejuice”, “Chicago”, “Funny Girl”, “Hadestown”, “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, “Into the Woods” e “The Phantom of the Opera”.
Al momento sono circa 60mila gli studenti che grazie a questa iniziativa partita sei anni fa hanno potuto varcare la soglia del Teatro, alcuni per la prima volta nella loro vita. Chi partecipa a questi spettacoli ne subisce inevitabilmente il fascino maturando una maggiore consapevolezza per il teatro e l’arte piu’ in generale.