È stata una 96ª edizione della Parata di Thanksgiving, la seconda dall’avvento del Covid-19, all’insegna della festa e del divertimento.
Per le strade di New York, la Macy’s Parade ha fatto un ritorno spettacolare: migliaia di persone si sono radunate per vedere le cowgirl piroettare lungo Central Park inondato dalla luce del sole, così come i clown giganti e i volti famosi nascosti in mezzo ai carri.
Coriandoli, grida e risate sono arrivate fragorose dal pubblico, che ha potuto assistere alla sfilata di 16 palloni giganti, 28 carri e 12 bande musicali.
Tra gli allestimenti più riusciti c’è di sicuro il carro di Babbo Natale, completo di renne ed elfi, ma anche quello di Tom Turkey o il pallone di Smokey Bear, acclamato nel suo tragitto lungo la Sixth Avenue.
Emma Broyles, Miss America 2022, ha salutato la folla che ha assistito al passaggio del gigantesco carro Bluey, così come anche Jimmy Fallon, il popolarissimo conduttore televisivo, che si è presentato con indosso un maglione verde raffigurante una zucca di Halloween con il cappello da Babbo Natale.