Un agente fuori servizio di Vermont, nello Stato di New York, è stato ferito dai poliziotti di Saratoga Springs nelle prime ore di domenica dopo aver provocato una sparatoria con un gruppo di ragazzi.
Secondo quanto riportato dalla polizia e dal sindaco della città nel Vermont, l’agente dello sceriffo è stato colpito più volte dopo aver rifiutato l’ordine dei poliziotti di deporre le armi.
Poco prima, intorno alle tre del mattino, un alterco tra l’uomo e un gruppo di ragazzi si era trasformato in uno scontro a fuoco: tre individui sono stati accusati di aver spinto l’agente a terra e di averlo sbattuto contro un’auto parcheggiata all’incrocio tra Broadway e Caroline Street.
L’agente si è poi rialzato e ha estratto una pistola, iniziando uno scontro a fuoco con un altro componente del gruppo, anch’egli armato. Secondo la polizia, i due hanno sparato sette o otto colpi.
Alcuni agenti che stavano pattugliando il quartiere hanno sentito gli spari si sono precipitati sul luogo della sparatoria, individuando il vicesceriffo con in mano un revolver. A quel punto le forze dell’ordine hanno ordinato ripetutamente all’uomo di deporre l’arma, e davanti al suo rifiuto ha iniziato a sparare. L’uomo ha riportato 10 ferite da proiettile, è stato ricoverato in un ospedale locale per essere curato e le sue condizioni sono stabili.