Un uomo è stato ucciso durante una sparatoria con i poliziotti nel corso di un’operazione antidroga sotto copertura nell’Upper Manhattan.
Gli agenti della NYPD e le forze dell’ordine federali, che fanno parte di una task force congiunta, stavano cercando di effettuare un controllo in un appartamento in Vermilyea Ave, vicino ad Academy Street, a Inwood, quando è scoppiato il caos.
L’operazione di ieri sera è l’ultima di una serie di recenti arresti per fentanyl in città. La settimana scorsa, le autorità hanno arrestato un uomo di Washington Heights con circa 20.000 pillole color arcobaleno. Pochi giorni prima, nel Bronx, gli investigatori hanno trovato una scorta di 7 milioni di dollari di droga, insieme all’eroina, nascosta nello scomparto segreto di un tavolino.
Watch as NYPD executives join @deanewyorkdiv officials to discuss a shooting in Manhattan. https://t.co/jOHVxzU2mN
— NYPD NEWS (@NYPDnews) November 19, 2022
La task force che supervisionava l’operazione di Vermilyea Ave comprendeva agenti della polizia di Stato e della DEA federale, e ha tentato di arrestare due uomini che vivevano al primo piano dell’edificio, quando uno dei sospetti ha aperto il fuoco.
Le forze dell’ordine hanno risposto, colpendo lo sparatore. L’altro uomo è stato preso in custodia, mentre gli agenti si precipitavano fuori dall’edificio per chiamare i rinforzi.
Il trafficante ferito si è barricato all’interno dell’appartamento, spingendo le squadre di negoziazione degli ostaggi a intervenire sulla scena.
Le autorità hanno cercato di mettersi in contatto con l’uomo, ma non ci sono riuscite. Dopo qualche tempo, gli agenti sono riusciti ad entrare nell’appartamento e hanno visto l’uomo steso a terra accanto a una pistola. Le unità di pronto soccorso sono intervenute, ma non c’è stato nulla da fare.