Motivi animalier su quasi tutte le pareti di casa (in particolar modo nella libreria in stile vittoriano), un enorme bagno in marmo rosa con l’immancabile Jacuzzi, una camera da letto con baldacchino e caminetto personale. Non è la Casa Bianca ma l’appartamento super-lussuoso di Ivana Trump nell’Upper East Side di Manhattan.
Si tratta di un vero e proprio diamante di 810 metri quadrati, ubicato al civico 10 della 64esima strada est, nel cuore del salotto chic di New York. Mutuando le parole del figlio Eric Trump, una “personificazione immobiliare” dell’ex modella ceco-americana (prima moglie di Donald), tragicamente deceduta lo scorso luglio proprio nella dimora dove risiedeva dal lontano 1992.
Ora, però, la famiglia Trump è alla ricerca di un nuovo proprietario. Prezzo di vendita: 26,5 milioni di dollari. Tanti, certo, ma non esagerati rispetto alla media del mercato immobiliare di lusso della Grande Mela. Si sta pur sempre parlando di una dimora con 17 stanze e sei piani, con cinque camere da letto, e cinque bagni e mezzo.


Tra le principali caratteristiche dell’arredamento spiccano una libreria rivestita in stampa leopardata, un murale con due leopardi appena sopra il divano e arredi con tappezzeria, moquette e pannelli a parete in stampa leopardata, il tutto adornato con rivestimenti per finestre e modanature in tonalità dorata.
Appena fuori, si arriva in un bagno in marmo rosa con rubinetteria, modanature e colonne impreziositi da dettagli in oro. Nell’annuncio si nota inoltre una grande scala curva e una sala da pranzo con modanature dorate, rivestimenti murali in tonalità oro e un caminetto.
L’intero spazio è illuminato da un lampadario che pende da un soffitto ricoperto da ulteriori modanature dorate. In questa sezione c’è anche una sala da pranzo più piccola, che si trova di fronte a una finestra dal pavimento al soffitto con vista su un cortile interno privato.

La gestione è stata affidata agli agenti immobiliari Roger Erickson (Douglas Elliman) e Adam Modlin (Modlin Group), e i proventi della vendita andranno a Eric, Donald Jr. e Ivanka.
Per l’abitazione, costruita nel 1879, Ivana pagò 2,5 milioni di dollari (5,4 milioni di dollari attuali) nel 1992, appena dopo aver ottenuto il divorzio da Donald Trump.