Una delegazione di eurodeputati del Partito democratico europeo, guidata dal segretario generale Sandro Gozi, ha incontrato oggi a New York il sindaco Eric Adams. Al centro dei colloqui i temi della cybersicurezza, della transizione ecologica, della digitalizzazione e della disinformazione.
Quello di oggi è il primo di una serie di appuntamenti ad alto livello che la delegazione di deputati europei del Pde terrà questa settimana a New York e Washington con legislatori, funzionari governativi, organizzazioni internazionali e think tank americani.
“Il sindaco Adams e la sua squadra ci hanno impressionato per il loro solido approccio alla gestione della sicurezza informatica – ha detto Gozi al termine dell’incontro – Hanno compreso le sfide di vasta portata che riguardano la cybersicurezza, la transizione ecologica, la digitalizzazione e la disinformazione. Si tratta di temi oggi al centro dell’agenda politica su entrambe le sponde dell’Atlantico, ma è sempre più necessario un confronto virtuoso tra Europa e Stati Uniti per rispondere alle sfide pressanti e alle minacce globali che europei e americani si trovano ad affrontare”.
“Abbiamo invitato il sindaco al Parlamento europeo – ha concluso – sarà un’occasione importante per consolidare le nostre relazioni e lavorare insieme per il benessere delle generazioni future”.