Oggi, negli spazi espositivi di Industry City a New York, Courttree Collective ospita la mostra The Greatest American Art Form, dedicata alla skateboard culture. In mostra ci sono immagini, sculture e una parete in cui i vari skateboard esposti sono stati disegnati dagli stessi skater. Il 12 novembre ha luogo il finissage e tutti gli artisti saranno presenti: tra di loro Louis Sarowski, Clarence Klingebeil, Theodosia Marchant, Jonjo Elliot, Chris Moore. Al Courttree Collective sono esposti anche i disegni originali del progetto di Bill Brand, Mass Transitscope, una delle opere di public art più interessante e longeva del sistema di trasporti metropolitani. Si tratta di una serie di immagini visibili nel tunnel che precede il Manhattan Bridge, andando a Manhattan dalla fermata DeKalb.
Alla Yi Gallery avrà invece luogo il vernissage di Weekday Angel, la prima personale di Botond Részegh, artista transilvano le cui opere sono presenti in numerose istituzioni in Romania e Ungheria, così come nella collezione di Papa Francesco. Alcuni dei lavori esposti sono stati realizzati durante la quarantena nel 2020, quando Részegh e la sua famiglia erano confinati in un appartamento di 38 metri quadrati. L’artista è arrivato in questi giorni dalla Transilvania e sarà presente oggi dalle 15 alle 18.

La proprietaria Cecilia Zhang Jalboukh, che parla anche un perfetto italiano avendolo studiato a Firenze e alla New School, ci ha spiegato il perché della nuova location. “Questo spazio è più vicino a dove vivo. Ho due bambini molto piccoli a casa, quindi volevo fare un viaggio molto più breve. Ho sempre voluto fare qualcosa qui. Amo questo campus, amo questa comunità. Vedo molte nuove persone diventare facce familiari e stiamo creando molte connessioni significative con altre gallerie e organizzazioni locali. C’è sicuramente qualcosa che bolle in pentola qui!”.
Dal giovedì al sabato, 12 – 6
Industry City, 254 36th Street, Suite B634
Brooklyn, NY 11232
51 35th Street Building 5,
Industry City, Suite B235, Sunset Park, Brooklyn
Aperto al pubblico nel weekend o su appuntamento