Eataly avrà presto una nuova, modernissima sede a New York.
L’azienda fondata nel 2003 da Oscar Farinetti, già presente nella Grande Mela con un negozio sulla Fifth Avenue e un altro al 4 World Trade Center del Financial District, aprirà infatti il prossimo anno un nuovo punto vendita a SoHo, a un tiro di schioppo da Little Italy.
Il gruppo italiano, in partnership con Investindustrial di Andrea Bonomi, ha sottoscritto qualche giorno fa un contratto di locazione per 18.353 metri quadrati al 200 di Lafayette Street, di proprietà della società immobiliare Brookfield Properties.
L’accordo, a quanto si apprende, riguarda il piano terra e tutti i piani al di sotto del livello stradale, in uno spazio che fungerà sia da negozio di alimentari che da ristorante di alta gamma.
Il prezzo annuale per l’affitto ammonta a circa 2,7 milioni di dollari, che tuttavia Brookfield ha ridotto concedendo un’indennità di miglioramento, ovverosia mettendo a disposizione un fondo per finanziarie i miglioramenti dello spazio affittato.
Il locale, secondo gli addetti ai lavori, non sarà operativo prima della metà del 2023, quando diventerà il 45° negozio in 15 Paesi, tra cui Italia, Stati Uniti (8), Canada, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Germania, Gran Bretagna, Francia, Svezia e Brasile.