La polizia di New York ha arrestato questa mattina un uomo accusato di occultamento di cadavere, ritrovato nel bidone della spazzatura a Herbeton Avenue a Staten Island venerdì scorso ma continua a dare la caccia a un secondo sospetto. Si tratterebbe del coinquilino della vittima, quello che secondo gli investigatori avrebbe realmente scaricato il corpo di Lahuma Payton, 26enne.
L’uomo fermato è Glen Brancato, 56 anni, già processato e rimesso in libertà senza cauzione, con precedenti penali legati principalmente alla droga. Questo farebbe anche ipotizzare un decesso legato a overdose. Ma si aspetta l’esito dell’autopsia che chiarirà molti passaggi della delicata inchiesta.
Intanto, grazie alle telecamere presenti in zona, gli agenti hanno potuto vedere la scena utile ad ‘incastrare’ i due uomini.
Le immagini immortalano due persone che escono da un appartamento a Herbeton Avenue intenti a trasportare una specie di pesante sacco; a guardare meglio i frame, la polizia ha capito che erano lenzuola usate per avvolgere il corpo della 26enne, ritrovata parzialmente vestita e apparentemente senza segni di trauma.